dbms_ijob remove JOB Oracle
Con l’articolo dbms_ijob remove JOB Oracle, forniamo uno statement che permette di rimuovere definitivamente un JOB dal database Oracle.
Il dbms_ijob è un package nascosto che viene richiamato dal package dbms_job. Questo permette la creazione, cancellazione o la messa in broken di un JOB Oracle ossia fermare la schedulazione del JOB impostando in maniera esplicita lo stato di Broken.
Inoltre la funzione principale del package dbms_ijob, permette la modifica di un JOB con il proprietario un altro utente.
Ossia se entro con l’utente SYS, posso utilizzare il comando dbms_ijob.remove per rimuovere un JOB dell’utente per esempio PIPPO.
Quindi la cancellazione avviene attraverso il package di sistema dbms_ijob con l’opzione remove.
Inoltre il package dbms_ijob a differenza del package dbms_job, permette di rimuovere il JOB che appartiene ad un altro utente.
Rimozione del JOB con il comando dbms_ijob remove JOB Oracle :
exec dbms_ijob.remove(&JOB);
Inoltre, per verificare lo stato se in broken o no, il numero di fallimenti, gli orari della precedente e della successiva esecuzione e il dettaglio di ciò che fa il JOB va interrogata la vista DBA_JOBS con la query reperibile nell’articolo Query JOB Oracle status.
Per visionare le mie guide sui Comandi CRS clicca qui!
A questo LINK, invece, troverai le query SQL
Resta aggiornato sulle nostre attività entrando a far parte della nostra community:
Facebook
Youtube
Linkedin
0 commenti