Comandi CRS

.

Oracle Clusterware è un software che consente ai server di operare insieme come se fossero un unico server.
Ogni server ha l’aspetto di un server autonomo.
Tuttavia, ogni server ha processi aggiuntivi che comunicano tra loro in modo che i server separati appaiano come se fossero un unico server per le applicazioni e gli utenti finali.

Utilizzando Oracle Clusterware, è possibile utilizzare gli stessi meccanismi ad alta affidabilità per rendere disponibile il proprio database Oracle e le applicazioni personalizzate.

Oracle Clusterware comprende diversi processi che facilitano le operazioni di cluster.
I servizi Cluster Ready Services (CRS),
Cluster Synchronization Service (CSS),
Event Management (EVM) e
Oracle Clusterware comunicano con altri layer di componenti cluster nelle altre istanze nello stesso ambiente di database cluster.

Questi componenti sono anche i principali collegamenti di comunicazione tra database Oracle, applicazioni e componenti ad alta disponibilità Oracle Clusterware.
Inoltre, questi processi in background monitorano e gestiscono le operazioni del database.

Il Cluster Ready Services (CRS) è il programma principale per la gestione delle operazioni ad alta disponibilità in un cluster.
Tutto ciò che gestisce il processo CRS è noto come risorsa cluster,
che può essere un database, un’istanza, un servizio, un listener, un indirizzo IP virtuale (VIP), un processo di applicazione e così via.

Il processo CRS gestisce le risorse cluster in base alle informazioni di configurazione della risorsa memorizzate nell’OCR.
Ciò include le operazioni di avvio, arresto, monitoraggio e failover.

Dopo aver installato Oracle RAC, il processo CRS monitora l’istanza del database Oracle, il listener e così via e riavvia automaticamente questi componenti quando si verifica un errore.

Nella pagina Comandi CRS, vengono presentati i comandi necessari per la gestione del CRS Oracle, dalla registrazione delle risorse listener e database alla gestione delle risorse registrate.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial
Facebook
Facebook
YouTube
LinkedIn