Query per vedere informazioni delle sessioni ATTIVE che consumano più risorse

Con l’articolo Query per vedere i dettagli delle sessioni ATTIVEche consumano più risorse macchina, forniamo una query per analizzare le sessioni ATTIVE che utilizzano maggiormente le risorse a disposizione del database. Inoltre selezioniamo i campi SID,SQL_ID, l’utente con cui viene aperta la sessione, l’utente del sistema operativo e l’evento associato Leggi tutto…

Query per vedere i consumi di risorse di tutte le sessioni ATTIVE

Con l’articolo Query per vedere i consumi di risorse,più la durata di ogni singola esecuzione di tutte le sessioni ATTIVE, forniamo una query per analizzare le sessioni attive. Inoltre selezioniamo: SID, SQL_ID, l’utente con cui viene aperta la sessione, l’utente del sistema operativo e l’evento associato alla sessione. Infine vediamo Leggi tutto…

Query per vedere i consumi di risorse delle sessioni attive

Con l’articolo Query consumo risorse delle sessioni attive, abbiamo la possibilità di individuare velocemente le sessioni attive con l’evento associato. Inoltre è possibile individuare:il SID, l’SQL_ID, l’utente di provenienza e i consumi di risorse utilizzati. Infine per ogni query è selezionato il numero e i tempi di esecuzione. I campi Leggi tutto…

Query per vedere l’utilizzo di risorse delle SESSIONI ATTIVE

Con l’articolo Query per vedere l’utilizzo di risorse delle sessioni attive, vediamo informazioni utili per individuare le sessioni che stanno utilizzando un eccessivo consumo di risorse. Dalla query selezioniamo l’istanza di provenienza, l’utente proprietario, l’utente del sistema operativo, la macchina e il programma di provenienza. Inoltre visualizziamo le informazioni relative Leggi tutto…

Query per estrarre statement da un SQL_ID successivo EXPLAIN PLAN FOR dello statement

Con l’articolo Query per estrarre lunghi statement da un SQL_ID successivo EXPLAIN PLAN FOR dello statement, forniamo una piccola procedura PL_SQL che permette di estrapolare lo statement in esecuzione da un SQL_ID. Inoltre è presente lo script fornito da Oracle che permette di visualizzare lo statement Expleined in precedenza. Quindi, Leggi tutto…

Query per vedere se è cambiato il piano d’accesso ai dati – PLAN_HASH_VALUE

Con l’articolo Query per vedere se è cambiato il piano d’accesso ai dati – PLAN_HASH_VALUE, abbiamo la possibilità di individuare il SQL_ID,il PLAN_HASH_VALUE e l’utilizzo di risorse macchina con i tempi e il numero d’esecuzione di un determinato SQL_ID. Inoltre, se vediamo che il PLAN_HASH_VALUE è cambiato e i valori Leggi tutto…