Chi siamo

Mi chiamo Alessandro Caredda e sono un DBA Specialist.

La mia carriera da DBA è iniziata in Wind nel 2011, inizialmente a Roma mia città natale, e successivamente a Ivrea, città in cui ho consolidato sia l’aspetto lavorativo che familiare.

Dopo 7 anni la commessa è volta al termine, e dopo la nascita di mio figlio ho cercato occupazione sul territorio piemontese, trovando l’attuale posizione presso la sede Engineering di Torino.

Da 3 anni lavoro per un’azienda Torinese, Alfasoft, fornitore di risorse specializzate verso aziende esterne come Engineering spa, Reply e altre aziende del settore.

Dal quartier generale Engineering, gestiamo numerosi clienti operanti in differenti settori strategici come: Energia, Assicurazioni, Telecomunicazioni, Aereospazio, Pubblica amministrazione e altri settori di diversa entità.

La gestione di diversi ambienti mi ha permesso di acquisire alte competenze per quanto riguarda l’analisi delle tante quanto diverse esigenze dei numerosi clienti.

Oltre alla normale attività da DBA, presto servizio come docente da 3 anni per i dipendenti apprendistato della mia azienda svolgendo corsi su Installazione e customizzazione del sistema operativo Linux Centos 8, Installazione, creazione, amministrazione del database Oracle 19c e Fondamenti di Oracle.

Reputando il metodo di formazione vincente, ho deciso di applicarlo a persone che di informatica praticano soltanto social network.

Ho sperimentato il metodo in prima persona con la mia compagna, la quale in questi ultimi 2 anni, ha seguito i corsi, affrontato colloqui e finalmente raggiunto la posizione da DBA.

Ma il fattore principale è che non è stata lei a cercare la proposta di lavoro su qualche portale di recrutement, ma ben si l’azienda a trovare lei attraverso la corretta configurazione dei profili web.

Vedendo l’ottimo risultato ottenuto dall’obbiettivo raggiunto attraverso la formazione e successiva assunzione della mia compagna e del secondo mio allievo, ho deciso di aggiornare il mio sito ScriptDBA.com,
per trasformarlo in una piattaforma E-Lerning e utilizzare il metodo applicato, garantito fino ad ora al 100%.

Da qui è nata la collaborazione con la mia amata compagna, la quale mi ha aiutato alla redazione dei numerosi articoli disponibili sul sito e allo sviluppo del nuovo portale.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial