Query JOB Running
Nell’articolo Query JOB Running, forniamo una query che permette di identificare i JOB in esecuzione di tutti gli utenti del database.
La vista che permette l’accesso alle informazioni dei JOB Running è la tabella DBA_JOBS_RUNNING, da cui è possibile reperire molte informazioni utili tra cui il numero il SID della sessione associata, il numero del JOB in esecuzione, orario di inizio, ultima esecuzione, prossima esecuzione, il dettaglio del JOB più l’istanza in cui sta girando nel caso in cui fosse un ambiente RAC.
Quindi se dobbiamo approfondire l’analisi, attraverso il SID possiamo reperire informazioni utili relativa alla sessione generata grazie alla query nell’articolo Query sessioni SID Oracle.
Una volta recuperate le informazioni di orario di LOGON, SCHEMA di riferimento ecc., abbiamo la possibilità di verificare quale statement sta girando attraverso SQL_ID, reperibile dalla query precedente attraverso lo statement nell’articolo Query per estrarre lunghi statement da un SQL_ID successivo EXPLAIN PLAN FOR dello statement.
Quindi se vogliamo approfondire l’analisi abbiamo le giuste query per analizzare la sessione.
Query per controllare i JOB Running:
select /*+ rule */ * from dba_jobs_running;
Per vedere le mie guide sui comandi CRS clicca qui!
In questo LINK, invece, troverai le query SQL.
Resta aggiornato sulle nostre attività entrando a far parte della nostra community:
Facebook
Youtube
Linkedin
0 commenti